Dr.ssa Daniela Bornaghi
La Dott.ssa Bornaghi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, successivamente si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Verona.
Ha ricoperto il ruolo di Fellow presso diversi centri stranieri al fine di implementare le proprie conoscenze e abilità chirurgiche, prima in Brasile dove ha approfondito la pratica in chirurgia ginecologica e in sala parto, successivamente in Mozambico.
Ha frequentato diversi corsi di apprendimento teorico e pratici e partecipa in modo continuativo a seminari e convegni nelle aree di maggiore interesse. Tra queste, annoveriamo:
- Patologie ginecologiche benigne e maligne
- Ecografia ginecologica di I e II livello
- Ginecologia endocrinologica
- Uroginecologia e salute del pavimento pelvico
- Fertilità di coppia di I livello
- La gestione della gravidanza fisiologica
Ha esercitato l’attività ospedaliera presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo e successivamente presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.
Attualmente lavora come libera professionista e collabora con l’Associazione bresciana PRIAMO per le pazienti oncologiche. Per quest’ultima, tiene incontri informativi e formativi nella sede bresciana ed eventi sociali/scientifici su tutto il territorio lombardo.
Inoltre, è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche consultabili su Pubmed e di diversi capitoli pubblicati su manuali scientifici in riferimento al tema dell’Oncologia ginecologica e dell’Uroginecologia.
Infine collabora da gennaio 2021 come libera professionista con lo Studio Costa.